Sottostazioni Elettriche

Sottostazioni Elettriche AT/MT "chiavi in mano"

Dal 1970, Matelec porta in Italia la solidità di un gruppo internazionale unita a un engineering 100% in-house. Con uno staff di 60 ingegneri e zero outsourcing, gestiamo internamente ogni fase del calcolo e della progettazione. Realizziamo sottostazioni AT/MT e soluzioni mobili certificate ENEL, garantendo controllo totale e standard qualitativi ai massimi livelli per la rete elettrica nazionale.

Tecnologia Sottostazioni Elettriche

Sottostazioni AT/MT

L’esperienza della nostra rappresentata MATELEC Sal, facente parte di un gruppo internazionale con presenze produttive ed organizzative in diversi paesi internazionali (Francia, Egitto, Giordania, Algeria) risale al 1970, anno della sua fondazione.
La divisione “Engineering and Contracting” ha realizzato diversi impianti “chiavi in mano” che vanno dalla Distribuzione, Trasmissione e Generazione dell’energia, a valle del superamento di severi processi di qualifica e certificazione in vari paesi.
Lo staff di ingegneria, centralizzato nella sede libanese, composta da circa 60 persone, è in grado di offrire alla nostra clientela, qualità nello sviluppo del processo di engineering, prima dell’approvazione del progetto. In casa MATELEC Sal l’ingegneria non è una attività in outsorcing! Questo fondamentale aspetto ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza, partendo dagli aspetti di calcolo dimensionale, strutturale (civile/meccanico), protezione/controllo, in accordo ai più severi standard qualitativi, aderendo alle diverse specifiche tecniche richieste della nostra clientela ed in particolare sul mercato italiano.

Abbiamo già messo alla prova il nostro partner, con esperienze sul mercato italiano da più di 10 anni, in particolare come fornitore di Trasformatori di Potenza, con brillanti risultato nel raggiungimento di certificazioni come, per esempio, i TCA sui prodotti richiesti dal gruppo ENEL, prove di tipo e certificazione emessi da enti riconosciuti a livello internazionale, sui prodotti di loro fabbricazione.
A comprova del credo del nostro Partner, sul mercato italiano, il gruppo Matelec ha fondato una società di diritto italiano “MATELE Italia Srl”, con lo scopo di contribuire, insieme alla casa madre, al processo di rinnovamento del sistema elettrico nazionale, offrendo i propri clienti servizi “chiavi in mano” nella realizzazione di:

  • Sottostazioni elettriche convenzionali AT/MT (AIS – isolate in aria)
  • Sottostazioni elettriche AT/MT, isolate in SF6 (GIS), fornite da partners storici
  • Soluzioni mobili in AT/MT, sia su gomma che su rotaia.

Azienda

Riber Italia è una Società Impiantistica e di servizi che opera nel settore delle Energie Rinnovabili. Realizza collegamenti cavo in Alta Tensione e collegamenti sbarre in Alta Corrente con una gamma di prodotti dalle più importanti case costruttrici a livello internazionale.

Site Map

Contatti

Per richieste d’offerta vi invitiamo all’inoltro nell’area contattaci e per informazioni vi elenchiamo i nostri recapiti

Sede Operativa: Via San Martino 11, 26900 Lodi, Italia

Sede Legale: Via Paolo Gorini 37, 26900 Lodi, Italia

Tel. +39 0371 42.81.42

Partners

Tele-Fonika Kable S.A. – Polonia

Brugg Cables AG – Svizzera

MGC Moser Glaser AG – Svizzera

MATELEC S.r.l – Italia

Aditya Birla – India

MATELEC Sal – Libano

 

© Riber Italia Srl – All right reserved